Aura-soma®
Aura-Soma® è un sistema che utilizza il linguaggio universale dei colori per aiutarci a ricontattare noi stessi, scoprire chi siamo e comprendere i nostri doni e le sfide che abbiamo scelto di affrontare per la nostra crescita interiore.
Questo è certamente l'aspetto più evidente e manifesto, ma in realtà Aura-Soma è qualcosa di più perché combina in sé anche le qualità energetiche delle piante e dei cristalli. Un metodo veramente completo perché agisce su tutte le realtà del nostro essere: fisico, mentale, emozionale, spirituale ed energetico.
Il termine Aura significa “luce” o "vapore brillante”. Soma significa "Corpo": il Corpo di Luce.
Aura-Soma si rivolge proprio a questi due aspetti: l´aura e il corpo fisico. Ricongiungere tutti gli aspetti di noi stessi per la costruzione del nostro corpo di luce, l'integrazione del corpo con il nostro sé divino.
Essa è nata solo nel 1983 e, benché sia una terapia giovane, si basa sui più antichi Sistemi di Saggezza.
E' "Vino vecchio in bottiglie nuove", come soleva dire la creatrice di Aura-Soma, Vicky Wall, donato all'Umanità per accompagnarla nel passaggio alla Nuova Era.
La Nuova Era, l'Età dell'Acquario, è caratterizzata dalla presa di responsabilità da parte dell'individuo per tutto ciò che riguarda la propria vita e il proprio benessere. Aura-Soma è una sistema non intrusivo e autoselettivo.
“Tu sei i colori che scegli”: attraverso il linguaggio universale dei colori noi riconosciamo noi stessi, scopriamo chi siamo e comprendiamo i nostri doni e le sfide che abbiamo scelto di affrontare per la nostra crescita interiore.
Il cuore di Aura-soma sono le 111 bottiglie colorate, ognuna delle quali possiede due strati, uno oleoso che riposa su uno acquoso. La parte superiore contiene oli essenziali e le energie dei cristalli, mentre quello inferiore e’ composto da estratti di piante, gemme, cristalli e acqua che proviene dal sacro sito di Chalice Well a Glastonbury in Inghilterra.
Aura-soma® è sia un percorso attraverso il quale è possibile imparare a conoscere l’energia del colore, sia un modo per cominciare a conoscere noi stessi, poiché il nostro vero sé utilizza l’energia del colore per rivelarsi a noi.
Aura-soma è anche un trattamento per il nostro riequilibrio energetico, mentale ed emotivo: dopo averla agitata, la bottiglia viene applicata sul corpo dove viene assorbita dalla pelle, per dirigersi nell’area del corpo o nei nostri centri energetici, i chakra, dove la sua energia è maggiormente richiesta.
I Chakra sono i centri energetici del nostro corpo. La selezione delle 4 bottiglie Equilibrium ci fornisce una indicazione della nostra energia interiore e del livello energetico di questi sette centri principali su cui stiamo lavorando. Ma Aura-soma è molto di più, è un sistema in continua crescita che continua a rivelarsi a noi attraverso mille differenti linguaggi, per arrivare ad aiutarci nel nostro percorso di individuazione e consapevolezza.
Colore è Luce. Luce è vita. Capire e conoscere noi stessi è sicuramente il primo e più importante passo verso l'armonia e il benessere che tutti noi cerchiamo.
Aura-Soma significa imparare a connettere la dimensione fisico-materiale (Soma) con quella sottile e velata del campo energetico dell’Uomo (Aura). Ma non solo, permette di essere consapevoli dei diversi mondi, delle diverse realtà e dimensioni dell’essere umano. Un viaggio interessante che porta a percorrere la linea del Tempo, Passato-Presente-Futuro, per arrivare al Futuro e alla nuova Era tanto annunciata, rivolgendo lo sguardo al Qui e Ora, alla nostra Sapienza Antica.
TERAPIA NON INTRUSIVA
Cosa vuol dire "non intrusiva"? Vuol dire che nessuno meglio di te è in grado di stabilire cosa è più adatto per il tuo percorso: davanti alle 111 Equilibrium, le bottiglie colorate che sono il cuore di questo sistema, tu ti sentirai attratto maggiormente solo da alcune fra queste combinazioni di colori; le quattro bottiglie che ti piacciono di più, rappresentano i colori che tu sei e quelli di cui hai bisogno.
LA FILOSOFIA AURA-SOMA
Come è possibile questo? Secondo i Veda, gli antichissimi testi sacri indiani, tutto il mondo manifesto deriva da un'unica fonte di Luce.
Quando un raggio di luce bianca attraversa un prisma si scompone nei sette colori che compongono l'arcobaleno.
Anche l'Uomo è luce. E questa luce passando attraverso il corpo fisico che, in questo caso funge da prisma, si scompone nei sette colori. Questi colori sono intorno a noi e appaiono visibili con la foto Kirlian o per coloro che riescono a vedere il campo biomagnetico.
Noi siamo Esseri di luce in un corpo fisico, la luce, come il colore è vibrazione e quindi noi siamo costituiti da vibrazioni differenti che corrispondono a determinati colori.
"VINO VECCHIO IN BOTTIGLIE NUOVE"
La terapia del colore è antichissima: risale alle origini del tempo, quando le società vivevano basandosi sulla consapevolezza che tutto è energia, e nella loro quotidianità si preoccupavano che ci fosse armonia fra il loro corpo, la mente e lo spirito, ben sapendo che dal benessere dell'uno dipendevano il benessere degli altri due.
Nel Libro Tibetano dei Morti (il Bardo Todol), nel Libro Egiziano dei Morti, nei Codici Maya, e per ciò che concerne la Cristianità, ne La Notte Buia dell'Anima di San Giovanni della Croce, si parla delle persone che sono appena decedute e che passano attraverso esperienze che hanno molto a che vedere con i colori. Il Buddismo Tibetano parla del colore come mondo intermediario fra il mondo sottile (celeste), e quello materiale.
L'arcobaleno è il ponte fra cielo e terra.
Già ai tempi di Atlantide si curava con i colori che si ottenevano lasciando passare la luce del sole attraverso il cristallo di quarzo. Nell'Antico Egitto era famoso il Tempio della Salute di Heliopolis, costruito interamente in vetri colorati. E anche gli antichi Babilonesi, Cinesi, Greci, usavano cibi e acque colorate per ricercare il benessere dell'individuo.
Aura Soma è legata a vari Sistemi di Saggezza antichi, come il Buddismo, l'Ayurveda, lo Yoga, la Omeopatia, la Numerologia, i Tarocchi e la Kabbalah.
Aura Soma è compatibile e sostiene qualsiasi terapia si stia seguendo.
TERAPIA AUTOSELETTIVA - LINGUAGGIO UNIVERSALE DEL COLORE
Davanti alle bottiglie Equilibrium, ognuno di noi tende a scegliere le bottiglie con i colori che si combinano con il colore della sua aura, del suo campo energetico. Questo vuol dire che noi riconosciamo i nostri veri colori ed entriamo in familiarità con essi, perché il colore parla un linguaggio universale, che va al di là di ogni Credo, Razza o Filosofia di Vita. E soprattutto al di là della personalità.
E' un linguaggio profondo e completo, che ci mostra il cammino verso il nostro nucleo e perciò quello dell'Umanità.
Essendo un linguaggio universale, esso accomuna la gente in questo momento particolare della nostra Storia, dove si ha bisogno di collaborazione, cooperazione e rispetto reciproco.
RIPRENDERCI LA RESPONSABILITA' DI NOI STESSI E DELLA NOSTRA VITA
Davanti alle quattro bottiglie scelte, tu ti trovi davanti a te stesso, come davanti ad uno specchio, con i tuoi bisogni e esigenze reali, gli ostacoli o le sfide da superare e i doni da recuperare. Puoi riconoscere le tue ombre e illuminarle, prendendone consapevolezza. A questo punto sei in grado di accettare e trasformare quegli aspetti di te che costituivano un ostacolo alla crescita della tua coscienza, al tuo percorso verso la consapevolezza di te, il percorso di individuazione che ti porta a conoscerti e riconoscerti.
Questo implica un profondo lavoro su ti te e un bel regalo a te stesso.
SEGUIRE QUESTO MENU' SE SI UTILIZZA INTERNET EXPLORER
Introduzione - Aura-soma - La Trama Alchemica - PMT Trasmutazione Piramidale delle Memorie - PMT 2 -
Contatti