Trama Alchemica

La Trama Alchemica®

trama
Quando ti senti disconnesso dal mondo e vorresti tanto avere la sensazione che tutto torni a filare per il verso giusto, sentirti in armonia con l’universo intero e sentirti felice vedendo le cose che incredibilmente sembrano accadere a te e non soltanto alle persone accanto a te,
ritornare protagonista della tua vita e sentirti pieno di gioia e parte di un ‘tutto’ più grande forse hai bisogno di lavorare sulla tua Trama®.

La Trama Alchemica® la possiamo immaginare come un canovaccio, o un tappeto, che costituisce la materia dell’intero universo e di tutte le cose create, quindi anche del nostro corpo.
Questa trama, o canovaccio, è la base su cui è costruita qualsiasi cosa. Parlando del nostro corpo è qui che ‘intessiamo’ la nostra vita, le nostre gioie, i nostri dolori, insomma sulla trama ‘ricamiamo’ tutto il nostro vissuto, così come fa il mondo.
Sulla nostra Trama® scorrono le informazioni che ci permettono la vita, ci collegano con la trama universale e quando l’informazione è libera di circolare fluidamente su tutto questo canovaccio ci sentiamo bene, connessi con il mondo, le cose sembrano quasi per magia filare tutte per il verso giusto e accaderci davanti in modo che possano rendere la nostra vita ancora migliore...opportunità, incontri, nuove occasioni.
Il nostro vissuto può però ‘sporcare’ questo tappeto energetico, creando delle cristallizzazioni, o blocchi energetici, sui ‘fili’ che lo compongono, con il risultato che la nostra informazione (vibrazione) primaria non riuscirà più a scorrere in maniera ottimale, ma formerà nodi che ci staccheranno progressivamente dalla trama universale e non ci faranno più sentire bene. Queste cristallizzazioni, o nodi, si formano tutte quelle volte che reagiamo con un surplus emotivo ad un evento che ci accade, un dispiacere, una perdita, uno shock emotivo, un cambio improvviso nelle nostre abitudini dovuto a scelte che ci sono state imposte, stress, o eccessive preoccupazioni.

Tutto è costituito di energia in forma più o meno densa, ogni tipo di energia ha una sua caratteristica frequenza e vibrazione. Proprio
attraverso una vibrazione, un’onda, si sposta la nostra informazione sulla Trama®,quando questa incontra un nodo sul ‘filo’ sulla quale scorre viene alterata provocando disturbi e malesseri, staccandoci progressivamente dalla trama universale o comunque facendoci vibrare in modo differente da questa. Quando questo accade non riusciamo più a seguire i nostri ritmi naturali, perdiamo la sincronicità con le cose, nulla sembra più filare per il verso giusto e ci sentiamo spesso non più a nostro agio nella nostra pelle, svogliati, annoiati, comunque non più contenti, magari intrappolati in situazioni che non ci piacciono. Perdiamo interesse e gioia per quello che facciamo e ci sembra sempre di perdere occasioni, oppure di non averne affatto. Per poter ritornare a stare bene ed essere contenti, a sentirci nuovamente bene nella nostra pelle e felici della nostra vita andiamo ad agire sulla nostra Trama .
La Trama Alchemica® è una terapia vibrazionale che permette di andare a togliere queste cristallizzazioni, questi nodi che si formano sul canovaccio, e attraverso dei gesti ben precisi andare a ritrovare la nostra onda primaria, la nostra informazione non più alterata dagli eventi spiacevoli che abbiamo vissuto. Così facendo andremo sia a ‘scuotere’ il nostro ‘tappeto’ per ripulirlo dalle scorie accumulate, che a ridare la giusta onda vibratoria al nostro corpo e quindi permettergli di vibrare al ritmo dell’universo e di farci stare nuovamente bene.
La Trama® è una via di trasformazione personale nonché una terapia vibrazionale che ci permette di ristabilire un corretto funzionamento di tutto il nostro essere.
Il corpo umano è un aggregato temporaneo dei regni - minerale, vegetale e animale - e la sua intera struttura è autonoma fintanto che c'è coerenza fra essi. Quello che mantiene la coesione tra questi regni e che permette loro di comunicare e di ricevere tutte le informazioni di cui necessita per poter funzionare correttamente è ciò che l'alchimista francese Patrick Burensteinas ha chiamato la"Trama® L’Energia del Mondo”.

La Trama® è come un canovaccio o un reticolo all’interno del quale circolano tutte le informazioni necessarie per il buon funzionamento del nostro essere. Su questo canovaccio però tutte le emozioni penalizzanti possono formare nodi e lacerazioni che impediscono allo schema informativo di funzionare normalmente e di propagarsi in ogni cellula. In tal caso non c'è coerenza, la sinusoide della Trama® non è più armoniosa, perciò può instaurarsi la malattia. L'obiettivo di questo metodo è allora di ristabilire l'armoniosità di tale sinusoide, che è la somma delle vibrazioni di tutte le componenti del nostro corpo (minerale, vegetale, animale). . Sappiamo che nel nostro universo le informazioni o l'energia si propagano in forma ondulatoria o, per meglio dire, sinusoidale (basta scuotere un tappeto per rendersene conto).
È perciò evidente che, se all'interno di questo reticolo o canovaccio si manifestano delle perturbazioni, la circolazione dell'informazione ne risulta alterata o addirittura bloccata in misura più o meno significativa, con la conseguente disorganizzazione dell'intero sistema. La sinusoide perturbata dalla cattiva circolazione dell'informazione si presenta allora estremamente irregolare o persino completamente bloccata.
Ciò che maggiormente produce perturbazioni sono le
emozioni, più esattamente il surplus di emozioni che ci mette "sotto pressione". Con l'aiuto di una sequenza di gesti ben definiti, possiamo esplorare la Trama® e ripristinare la circolazione dell'informazione ridando il più possibile armoniosità alla sinusoide e rimettendo a posto gli assi che la compongono. L'obiettivo della Trama® è permettere al nostro corpo e a tutte le dimensioni del nostro essere di ritrovare salute, benessere e gioia di vivere. Per raggiungerlo, la Trama® va ad aiutare il corpo a liberarsi dalle emozioni che lo perturbano e a ristabilire l'armonia modificando lo schema della coerenza.  La frequenza ideale delle sedute è di una ogni tre/cinque settimane, affinché le cellule possano registrare e adeguarsi alla nuova informazione: sedute troppo ravvicinate non permetterebbero loro di seguire l'informazione stessa, venendo quest'ultima modificata senza posa.  
La possibilità di effettuare sedute così distanziate tra loro permetterà anche di trattare chi non può seguire una terapia energetico-vibrazionale più 'tradizionale',  per ragioni di tempo o distanza, che necessiterebbe invece di incontri settimanali.
Come si svolge una terapia:
La persona verrà fatta accomodare su di un lettino, senza la necessità di togliere i propri indumenti se non le scarpe (si consiglia di portare delle calze in spugna da indossare una volta arrivati). Qui potrà rimanere comodamente distesa senza più bisogno di spostarsi per tutta la durata del trattamento (30/45 min.).
La terapia in sé consiste in una sequenza di 16 gesti, che Patrick Burensteinas, il noto alchimista francese ha codificato per portare l’arte alchemica a servizio del sistema uomo e che Louis Cayla, suo stretto collaboratore, aiuta a diffondere formando gli operatori, l’unica persona a cui Patrick ha concesso la possibilità di eseguire ‘’l’Innesto Alchemico” la fase finale e fondamentale della formazione all’arte della Trama Alchemica®. Louis Cayla, dopo 18 anni dedicati alla sola ricerca spirituale, ha cominciato ad interessarsi a tutto quanto può aiutare l’essere umano a migliorarsi e stare bene, studiando e facendo proprie varie terapie energetiche e nel ‘97 ha cominciato il suo cammino alchemico proprio con Burensteinas, fondando poi l’associazione Aube d’Or per diffondere i suoi diversi e preziosi insegnamenti. Simona ha cominciato la sua formazione alla Trama® proprio con Louis Cayla a cui si devono le spiegazioni riportate in queste pagine.

CLICCA QUI per scaricare in formato Pdf le informazioni sulla Trama Alchemica

SEGUIRE QUESTO MENU' SE SI UTILIZZA INTERNET EXPLORER
Introduzione - Aura-soma - La Trama Alchemica - PMT Trasmutazione Piramidale delle Memorie - PMT 2 -
Contatti